salute benessere bellezza
USI e APPLICAZIONI

     

     

CRUDISMO: PURIFICARSI

CRUDISMO VEGANO, MA NON SOLO... FACILE

Come la parola suggerisce si tratta di una dieta, senz'altro dimagrante per chi è abituato alla cucina tradizionale, a base di alimenti crudi. Le ragioni per cui gli alimenti vengono consumati solo in questo stato o riscaldati a temperature che non superano i 40º, non è la linea ma la salute.

Il suo fondatore il medico svizzero Maximilian Bircher Benner, lo stesso che creò il muesli, dopo una serie di esperimenti derivanti dall'alimentazione di cibi crudi e avendone apprezzato i risultati anche su se stesso (guarì dall'ittero grazie a una dieta a base di mele crude), aprì una casa di cura dove si pratica tale metodo per curare varie patologie e ancora oggi esistente a Zurigo: "Lebendige Kraft".

 

Da questa corrente principale si snodano altre che sviluppano il crudismo in modo distinto. Il Vegano più conosciuto, che include alimenti di origine vegetale (verdura, frutta fresca e secca, semi oleosi,germogli e legumi) non trasformati e non riscaldati perchè si ritiene che vengano distrutti enzimi essenziali per la costruzione di proteine causando invece la produzione di tossine dannose alla salute. Il crudismo onnivoro include oltre a quanto già detto anche qualsiasi tipo di alimento che è possibile mangiare crudo compresa carne (non di batteria) e pesce, latticini non pastorizzate e uova fresche, kefir.

Altri esempi di diete basate nei principi del crudismo sono: Primal Diet, Juicearians, sproutarians, fruttariani, Raw, Paleolitic Diet.

PAGINA 1/2

TESTO CONSIGLIATO

Il Crudo è ServitoVoto medio su 12 recensioni: Da non perdere

Ethereals su Google+
Valid XHTML 1.0 TransitionalValid CSS!

- SITO SICURO - Certified -

Copyright © 2012 POLINESIANS.COM | Designed by TemplateMo.com